Elevatori trasferibili
Gli elevatori trasferibili, realizzati per il sollevamento di solo materiale, sono dotati di cabina elevabile all’interno di un vano proprio autoportante e staticamente indipendente dalle parti murarie. Lo stesso ha incorporati tutti gli organi necessari al proprio funzionamento.
Gli elevatori trasferibili vengono progettati singolarmente in funzione delle caratteristiche richieste e agli spazi disponibili, possono essere installati in qualsiasi realtà industriale o commerciale, servendo anche più piani, sia all’interno che all’esterno del fabbricato. Il tamponamento del vano viene realizzato con doghe in lamiera zincata, preverniciata, o pannelli coibentati.
Gli elevatori trasferibili sono dotati di un sistema di autolivellazione a velocità ridotta che permette di avere un perfetto allineamento del piano cabina con i piani di arrivo, al fine di facilitare il carico e lo scarico delle merci con l’utilizzo di carrelli.
B&B Elevators si occupa della realizzazione di elevatori trasferibili seguendo le prescrizioni del Decreto 2 Aprile 1981 e successive circolari esplicative nonché soggetti alla Direttiva Macchine 2006/42/CE. Tutti gli impianti prodotti dalla nostra ditta sono marcati CE e corredati da Manuale d’uso e manutenzione e Dichiarazione CE di conformità. Siamo inoltre abilitati ad eseguire le manutenzioni periodiche trimestrali obbligatorie.